
PERCHÈ HAI PAURA?
Siamo in Amazzonia e Mino e' un bambino che vive in un piccolo villaggio con la sua famiglia, catturando splendidi esemplari di farfalle per poi rivenderli in citta',
Assistera' inerme alla morte e alla distruzione di tutto il suo mondo ad opera di predatori senza scrupoli che vogliono sfruttare la foresta.
Fuggira' e nel corso degli anni sara' accolto ed aiutato da persone, come lui, rispettose della natura e per questo represse e spesso uccise.
Giunto all'universita, dove studiera' biologia ,trovera' altri giovani che vogliono impegnarsi concretamente nella lotta contro le multinazionali e dara' vita ad un movimento terroristico con il nome di una farfalla: MARIPOSA. Con questa firma compiranno attentati e numerosi omicidi in ogni parte del mondo, allo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla distruzione della natura.
Il libro si legge piu' che come un thriller, come un documentario su quello che sta accadendo in Amazzonia con le immagini della foresta in fiamme ancora nei nostri occhi.
La risposta non deve certo essere quella estrema raccontata nel libro ma,in ogni caso, deve costringere ognuno di noi a prendere coscienza prima che sia troppo tardi.
prezzo di copertina: 20 €
di Rosa Mogliasso
PERCHÈ HAI PAURA?
IL PASSATO NON SI CANCELLA
LE TRE VEDOVE
MONSTER
Notturno Islandese
L’IRRESISTIBILE SIMMETRIA DELLA VENDETTA
La locanda del Gatto nero
Predatori e Prede
Il fantasma dei fatti
Black Twilight
Cerchi nell'acqua
L'Eroe Riluttante
Intrigo Bretone
UN’AMICA PARTICOLARE
Come un padre
ORIENT
Scopri dove siamo
C.so Torino 44 - 10064 Pinerolo (TO)
Tel. e Fax 0121.393960 - info@libreriavolare.it
Lunedì, 15:30 - 19:30
dal Martedì al Sabato, orario continuato 9 - 19:30
Domenica chiuso