Libreria Volare
info@libreriavolare.it
0121.393960
in libreria
Hai mai sognato di dare vita ai tuoi personaggi e alle tue storie? Di creare mondi fantastici e avventure indimenticabili? Questo è il corso che fa per te!
Impareremo insieme le basi del disegno, dalla creazione dei personaggi alla costruzione delle tavole, passando per lo studio della prospettiva e delle ombre. Ma non ci fermeremo qui!
Esploreremo anche il mondo della sceneggiatura, imparando a scrivere dialoghi avvincenti e a strutturare una storia coinvolgente. Studieremo il character design, per dare ai tuoi personaggi un aspetto unico e memorabile.
E alla fine del corso, avrai realizzato il tuo fumetto! Un'opera originale, nata dalla tua immaginazione e dalle tue mani.
Cosa aspetti? Iscriviti subito al corso di fumetto per ragazzi e inizia a disegnare il tuo futuro!
Il corso è GRATUITO e suddiviso in 4 lezioni che si terranno tutti i giovedì di marzo dalle 17 alle 18.30 presso la Biblioteca Alliaudi di Pinerolo.
per iscrizioni scrivere a info@libreriavolare.it
MARTEDÌ 28 GENNAIO ORE 18
NADIA TERRANOVA
PRESENTA IL SUO ULTIMO LIBRO: QUELLO CHE SO DI TE
“Forse è qui che comincia la storia: mia madre mi inganna, io muoio, lei risorge, Venera sorride. Comincia con un gruppo di donne che per uscire dall’ombra sono costrette a rubarsi la vita fra loro.”
in dialogo con Gina Forgia
Con una storia familiare ed intima Nadia Terranova ci porta ai confini della pazzia che segnò la vita della sua bisnonna Venera. Una storia che ci interroga sul potere della memoria, sulla capacità di attraversarla per immaginare chi siamo e il destino a cui apparteniamo.
ingresso libero
ASIA GRASSI PRESENTA IL SUO LIBRO:
IO RESTO NONSOLOPOESIE EDIZIONI
IN DIALOGO CON L’EDITORE MASSIMO PESCARA
dal passato e dal presente difficile vive con un padre anziano, violento e all'antica che le fa sentire sempre di più la mancanza della madre defunta. Uno spaccato di vita di un' Italia lontana e quasi dimenticata e chi tra i lettori di oggi era adolescente allora potrà riconoscersi in Beatrice e Raffaello. Oggi come allora, la lotta alle diversità di ogni genere crea conflitti sociali e generazionali in una famiglia arcaica che non vuole stare al passo con i tempi in veloce trasformazione. Il 1978 anno di lotte sociali e passioni, sogni e speranze, cinema e musica fanno di questa storia quasi un film.
Una giovane scrittrice pinerolese alla sua prima opera.
GIANNI OLIVA
PRESENTA IL SUO ROMANZO:
IL PENDIO DEI NOCI
1918. Il sergente Julien Vertou osserva la neve che ancora ricopre il monte Grappa, in un aprile senza primavera. Lì dove si è spostata l’ultima linea di difesa italiana dopo Caporetto, gli alpini del battaglione Susa hanno allestito il loro campo.Gianni Oliva innesta nel racconto degli ultimi, concitati mesi del primo conflitto mondiale una vicenda privata dolorosamente intensa. Un romanzo di amore e guerra, di montagne e neve, di uomini piccoli e grandi rimescolati dalla Storia. Il primo appassionato romanzo di un grande saggista, grande esperto di storia del ‘900
VENERDÌ 27 SETTEMBRE
ORE 18.30
ALESSANDRO PERISSINOTTO
VENERDÌ 4 OTTOBRE
ORE 18
INCONTRO CON MARTA AIDALA
presenta RAMMENDARE LA MEMORIA - monologo per non dimenticare tratto dal suo ultimo libro: LA GUERRA DEI TRAVERSA
VALERIA TRON
A mio papà e tutti i minatori.
A chiunque abbia il coraggio di far brillare
i sogni, la bellezza e la poesia,
con la miccia della pace.
MARTEDÌ 28 MAGGIO
LIBRERIA VOLARE - Corso Torino 44 - Pinerolo
dalle 17 alle 19 FIRMA COPIE
dalle 19 alle 20.30 CENA con VALERIA su prenotazione
ore 21 TEMPIO VALDESE - Via dei Mille 1 - Pinerolo
Valeria Tron, Enrico Camanni, Maura Susanna e Carlo Pestelli,
ci porteranno nelle pagine di Pietra dolce.
A regalare i canti, saranno i ragazzi del Coro del Liceo Scientifico Marie Curie, diretti dal professor Angelo Merletti.
ingresso gratuito
prenota in libreria per garantirti il posto
passa a trovarci o chiamaci: 0121.393960
SABRINA QUARANTA
presenta il suo libro: INIZIAZIONE - NERI POZZA
in dialogo con SILVIA MANDARANO
Vincitrice della sezione giovani del Premio Neri Pozza, Sabrina Quaranta, in questo esordio insieme cupo e brillante, ci regala un romanzo sull’inadeguatezza della memoria, una giostra di personaggi feriti in cerca di una impossibile assoluzione.
Libreria Volare
info@libreriavolare.it
0121.393960